News
  • 08-06-17
    Sempre più vicini a voi
    NUOVO SALES MANAGER

    Siamo lieti di informarvi che il nostro Staff Commerciale ha recentemente accolto l’ingresso del Sig. Giancarlo Passoni. Forte di una lunga esperienza maturata nel settore della refrigerazione e della termoregolazione di processo, il Sig. Passoni lavorerà a supporto della nostra rete vendite nel mondo.

     

  • 01-06-17
    SC AUTOSOFT, agenzia e centro assistenza autorizzato per la Romania
    Romania-bandiera

    La nostra rete vendite si amplia ed accoglie la società SC AUTOSOFT ENGINEERING che dallo scorso 5 Maggio agisce in Romania come nostro distributore e centro assistenza autorizzato.

    SC AUTOSOFT ENGINEERING è una struttura snella e veloce, in grado di fornire un supporto tecnico professionale e puntuale a partire dalla consulenza mirata alla scelta del miglior sistema di raffreddamento rispetto alle necessità di utilizzo fino alla sua manutenzione, passando per la sua installazione.

    Maggiori informazioni

    Contattare SC AUTOSOFT

  • 05-05-17
    Freddo e caldo nella lavorazione della plastica
    L'ESPERIENZA A SERVIZIO

    Lo scorso 26 Aprile, nell’ambito del corso ITS – Tecnologia delle Materie Plastiche, il nostro M.D. Giovanni Orio  ha svolto presso la FONDAZIONE ITS PER LE NUOVE TECNOLOGIE PER IL MADE IN ITALY  di San Paolo d’Argon (BG) un’ampia relazione sui diversi sistemi di refrigerazione e termoregolazione in uso nelle aziende che trasformano materie plastiche e gomma, con particolare riferimento al calcolo di fabbisogno di freddo o di caldo in funzione del processo.

    L’intervento era volto a sensibilizzare gli studenti  sulla necessità di scegliere macchine e apparecchiature ausiliarie – fra cui refrigeratori, termoregolatori, deumidificatori ecc. – per contenere i consumi energetici, oltre che, naturalmente, per assicurare i massimi livelli di produzione, in termini qualitativi e quantitativi.

    Agli studenti è stata rilasciata una documentazione tecnica orientativa, con notizie e fattori di riferimento di cui tener conto nel dimensionamento ottimale degli impianti di refrigerazione e termoregolazione, frutto dell’esperienza maturata da EUROCHILLER nei suoi quasi 30 anni di attività.

    Ringraziamo FONDAZIONE ITS per averci permesso di condividere le nostre conoscenze con un pubblico attento e partecipe.

    La nostra esperienza a servizio del futuro.

  • 30-03-17
    Nuova rappresentanza in Arabia Saudita
    Arabia_new_partner_ESE

    EUROCHILLER ha recentemente formalizzato la propria collaborazione con la società Saudita PCT – Professionals’ Creation Trading per la vendita dei propri prodotti in Arabia Saudita.

    PCT, con sede principale a Riyadh, opera con unità distaccate anche in altre città a capillare copertura del Territorio. La struttura, giovane ed organizzata, è in grado di fornire un adeguato e competente supporto tecnico e commerciale.

    Per maggiori informazioni

  • 10-03-17
    Rafforzare per crescere
    RADICI SCRITTA ITA2OK

    Dal mese di Febbraio EUROCHILLER rafforza la propria presenza in America Latina con l’assunzione dell’Ing. Edward Cordero che agirà da supporto per le agenzie e i clienti finali.

    La scelta dell’azienda vuole dare continuità all’azione di espansione che EUROCHILLER sta attuando da anni in questa parte del mondo, fornendo ora al mercato un interlocutore diretto in grado di agire ed intervenire tempestivamente su qualsivoglia esigenza di natura tecnica e/o commerciale.

    Il Sig. Edward Cordero, di stanza in Costarica, opererà in coordinamento interno e sotto la supervisione del Sig. Luigi Rotta (RESPONSABILE COMM.LE SUD-AMERICA) ed è sin da ora a completa disposizione.

  • 21-01-17
    La rete vendite di EUROCHILLER si rafforza – Lazio
    AXON

    Lo scorso 17 Gennaio la rete vendite di EUROCHILLER ha accolto tra le proprie fila il Sig. VINCENZO CHIANESE titolare dell’agenzia AXON Sas, che agirà come nostro agente ufficiale per la regione LAZIO nel settore della trasformazione delle MATERIE PLASTICHE.

    Il Sig. CHIANESE, in coordinamento interno con il nostro Sig. GORI ACETO, è pertanto a vostra disposizione e sarà lieto di contattarvi per potervi illustrare ed introdurre di persona le nostre più recenti tecnologie.

    Contattare AXON

     

  • 17-11-16
    Polonia: due agenti, un centro assistenza
    Poland

    Un altro tassello arricchisce e rende più preziosa la nostra “famiglia”.

    In un mercato strategicamente importante come la Polonia, EUROCHILLER si avvale della competenza, della conoscenza e della capacità risolutiva di due strutture di prestigio.

    IPM TRADE & CONSULTING, con sede in Varsavia, è il nostro agente ufficiale per il settore ESTRUSIONE e COMPOUNDING.

    P&F WARTACZ, con sede a Wroclaw, è il nostro agente ufficiale per i settori INIEZIONE, SOFFIAGGIO e TERMOFORMATURA.

    P&F WARTACZ agisce anche come nostro centro assistenza autorizzato in Polonia, a supporto diretto dei propri clienti e di quelli di IPM.

    Per qualsiasi necessità, IPM e P&F WARTACZ sono a vostra disposizione.

    Contattare IPM

    Contattare P&F WARTACZ

    Richiesta di service in Polonia

  • 13-07-16
    La nostra assistenza al vostro servizio
    SERVICE

    Fornire un servizio a 360°. Soddisfare e addirittura prevenire le esigenze dei nostri clienti e fornire un servizio puntuale e professionale.

    Ogni fornitura è curata dall’inizio alla fine ed il cliente non è mai abbandonato a sé stesso potendo contare, ovunque egli si trovi, su un servizio di assistenza tecnica post-vendita capace e reattivo, in grado di effettuare qualsivoglia operazione sulle nostre macchine, dall’avviamento dell’impianto più complesso alle normali manutenzioni di routine.

    Fornire il miglior servizio possibile ai nostri clienti: in ogni mercato in cui operiamo, in ogni continente, il nostro obiettivo è quello di raggiungere il 100% di soddisfazione, grazie ad un rapporto solido e reale con l’utilizzatore.

    Una precisa linea di comportamento per garantire un servizio efficiente.

    Catalogo servizi

  • 11-05-16
    DeGAss: deumidificazione a gas con doppio assorbimento
    degass pic

    Il progetto mira a sviluppare un prodotto completamente innovativo, “DeGAss” – Deumidificazione a Gas con doppio assorbimento.

    Si tratta di un’innovativa unità di trattamento dell’aria primaria per la climatizzazione estiva e invernale, che utilizzi contemporaneamente la tecnologia dell’adsorbimento – ruota essiccante con silica gel – e dell’assorbimento – pompa di calore ad assorbimento acqua/ammoniaca alimentata a gas. Tale macchina sarà competitor dei sistemi convenzionali a condensazione con chiller elettrico in tutti i mercati in cui la gestione del carico latente nella climatizzazione sia energeticamente onerosa, e l’utilizzo del gas sia conveniente (per costi o esigenze di rete) rispetto all’utilizzo dell’elettricità.

    Documentazione completa

  • 29-01-16
    La rete vendite di EUROCHILLER si rafforza
    FATTORE

    Lo scorso 29 Gennaio la rete vendite di EUROCHILLER ha accolto tra le proprie fila il Sig. ROLANDO FATTORE che agirà come nostro agente ufficiale per la provincia di Mantova e per tutta l’Emilia Romagna nel settore STAMPAGGIO e SOFFIAGGIO MATERIE PLASTICHE.

    Il Sig. FATTORE, in coordinamento interno con il nostro Sig. NOVELLI, è pertanto a vostra disposizione e sarà lieto di contattarviper potervi illustrare ed introdurre di persona le nostre più recenti tecnologie.

    Contattare Rolando Fattore

    Contattare Diego Novelli

  • 18-01-16
    La rete vendite di EUROCHILLER si rafforza
    Eurochiller-63

    Lo scorso 18 Gennaio la rete vendite di EUROCHILLER ha accolto tra le proprie fila il Sig. COVINI DANIELE che agirà come nostro agente ufficiale per le provincie di Bergamo, Monza Brianza, Milano, Lecco e Sondrio nel settore STAMPAGGIO e SOFFIAGGIO MATERIE PLASTICHE.

    Il Sig. COVINI, in coordinamento interno con il nostro Sig. NOVELLI, è pertanto a vostra disposizione e sarà lieto di contattarvi per potervi illustrare ed introdurre di persona le nostre più recenti tecnologie.

     

    Daniele Covini

    Diego Novelli

  • 04-11-15
    Risparmio energetico a colori
    CARIOCA

    EUROCHILLER ha recentemente fornito ed installato presso CARIOCA Spa, azienda Torinese leader mondiale nella produzione di pennarelli, un sistema frigorifero ad elevata efficienza energetica.

     

    News completa

    Maggiori informazioni

  • 26-10-15
    Quando la tecnologia viaggia a braccetto con il risparmio energetico
    Nuova-immagine

    Per un’importante azienda dell’hinterland Milanese impegnata nello stampaggio di articoli per il settore dell’edilizia, abbiamo di recente realizzato un’installazione che comprende un nostro raffreddatore adiabatico ADC-L 700 in versione auto-drenante abbinato ad una pompa di ricircolo e di rilancio.

    Notizia completa

    Contattateci

  • 30-09-15
    L’importanza del risparmio energetico e del sistema di raffreddamento più idoneo
    risparmio-energetico

    Alcuni anni fa quando si sceglieva la propria autovettura, uno dei fattori più importanti era la sua velocità di punta.

    Oggi la discriminante principale è invece il suo consumo.

    Le presse ad iniezione moderne hanno raggiunto dei traguardi di produttività ed efficienza molto elevati e con l’introduzione delle macchine ibride ed elettriche il fattore risparmio energetico si è maggiormente enfatizzato.

    Ma cosa appesantisce realmente la vostra bolletta? Beh, alcune volte è proprio il chiller.

    EUROCHILLER è impegnata nella realizzazione di sistemi a risparmio energetico in grado di ridurre il loro impatto ambientale consentendo all’utilizzatore di diminuire il costo energetico del prodotto finale.

    Presentazione completa

    Contattateci per maggiori informazioni

  • 09-06-15
    Nuovo bando efficienza energetica 2015
    BANDO-SUD-2015

    E’ stato firmato dal Ministro in data 24 aprile un decreto – registrato alla Corte dei Conti il 27 maggio – che mette a disposizione 120 milioni di euro a valere sul POI “Energie rinnovabili ed efficienza energetica” FESR 2007/2013, destinati alle imprese di qualsiasi dimensione con unità produttive localizzate nei territori delle regioni Calabria, Campania, Puglia e Sicilia che vogliono realizzare investimenti nel settore dell’efficienza energetica.

     

    Il bando è cumulabile con i T.E.E. (Titoli di Efficienza Energetica) che certificano i risparmi energetici conseguiti da vari soggetti realizzando specifici interventi volti all’efficientamento energetico degli impianti. Implicando il riconoscimento di un contributo economico, rappresentano un incentivo a ridurre il consumo energetico il relazione al bene distribuito.

    EUROCHILLER si avvale della collaborazione con il gruppo CERTINERGIA per offrire ai propri clienti il supporto necessario all’ottenimento dei T.E.E. che essendo cumulabili con l’iniziativa promossa dal Ministero Italiano forniscono un ulteriore incentivo al phase out dei vecchi macchinari a favore di nuovi prodotti a risparmio energetico.

     

    Bando completo

    Cosa sono i T.E.E.? 

    Maggiori informazioni

  • 04-05-15
    Da 25 anni al vostro fianco
    Invito

    Il 2015 segna un importante anniversario per EUROCHILLER: 25 anni di attività nella refrigerazione e nella termoregolazione industriale.

    Festeggeremo questo evento dando spazio a PLAST (Milano, 05-09/05/2015) a tutti i nostri nuovi prodotti, esposti su due stand all’interno dei padiglioni 15 (stand C71) e 22 (stand B101). Venite a trovarci e a festeggiare con noi!

    Più informazioni

  • 10-07-14
    Working in progress…
    2014-07-17-13.50.22-323-x-190

    Vista della nostra officina con la costruzione di due container destinati al raffreddamento della metropolitana di Riyadh (K.S.A.).

    EUROCHILLER, il freddo versatile.

    More infos

  • 23-04-14
    Un’azienda green
    Stampa

    Siamo orgogliosi di definirci un’azienda "eco-friendly".

    I nostri prodotti sono pensati, progettati e realizzati per integrarsi e rispettare l’ambiente nei quali noi stessi viviamo, riducendo i consumi energetici.

     

    News completa

    Presentazione EUROCHILLER

  • 20-03-14
    Open House venerdì 11 e sabato 12 Aprile 2014
    SGAGGIO-323-x-190-jpeg

    Il prossimo 11 e 12 Aprile si terrà presso la sede di Altavilla Vicentina della nostra Agenzia SGAGGIO RAPPRESENTANZE, un’open house che vuole dare la possibilità a chi la visiterà di visionare ed essere aggiornato sulle più recenti tecnologie dedicate alla lavorazione ed al trattamento del prodotto plastico.

    EUROCHILLER esporrà in quest’occasione i propri prodotti e nel pomeriggio di venerdì 11 il nostro commerciale d’area interverrà presentando e dettagliando le ultimissime innovazioni tecnologiche sviluppate dalla nostra azienda.

    Maggiori informazioni

    Programma completo

  • 11-02-14
    INTERPLASTICA 2014: la scelta vincente della multi-presenza
    INVENT-323-x-190

    Si è conclusa lo scorso 31 Gennaio la 18^ edizione di INTERPLASTICA a Mosca. L’importanza del mercato e la vastità fisica dello stesso hanno convinto EUROCHILLER del fatto che la miglior soluzione per proporre la nostra gamma di prodotti (vasta, articolata e specializzata) fosse quella di dedicare la gestione degli stessi, per segmento di applicazione, a tre diversi collaboratori. E’ quindi con successo che EUROCHILLER si è presentata ad INTERPLASTICA con tre presidi diversi: con INVENT GROUP (gamma chiller per estrusione), con INPRODMASH (gamma chiller per iniezione) e con VIVTECH (a supporto iniezione con target dedicato alla termoregolazione).

    La nostra visibilità ad INTERPLASTICA era quindi ben rappresentata con lo stand INVENT GROUP nel settore ESTRUSIONE, quello INPRODMASH nel settore iniezione e quello VIVTECH all’esterno, il che ci ha di fatto permesso di moltiplicare e rafforzare l’impatto visivo del nostro marchio.

    La perfetta bilanciatura e sincronia delle tre agenzie, che lavorano in simultanea ma con target precisi sul mercato, ci rende orgogliosi del lavoro fatto, premiato anche dagli eccellenti riscontri raccolti in fiera.

    More infos

  • 04-02-14
    Parlano di noi.. Sud Africa
    untitled

    Pubblicato sul sito CONTRUCTION REVIEW ON LINE edito e gestito da GROUP AFRICA PUBLISHING, un articolo che parla di EUROCHILLER e dell’importanza che rivestono per noi la soddisfazione del cliente e la qualità, l’affidabilità e la serietà delle nostre forniture.

  • 03-10-13
    K2013 (Düsseldorf 16/23.10.2013)
    Stampa

    The power of water” è il claim scelto da  EUROCHILLER per il lancio alla prossima edizione della fiera K di Düsseldorf  (16/23 Ottobre 2013) della più recente
    tecnologia messa a punto dall’azienda e volta all’ottenimento del massimo rispetto energetico. La potenza dell’acqua ha infatti generato lo spunto che ha spinto EUROCHILLER a studiare prima e realizzare poi, un nuovo ed entusiasmante progetto.

     

    Due le esperienze che ci hanno convinti e ci hanno consentito di sviluppare un  progetto che è risultato significatamente migliorativo…

     

    News completa

  • 24-09-13
    Certificati bianchi: la giusta soluzione per ottenere il massimo dal vostro investimento
    CB1-267-190

    EUROCHILLER e CERTINERGIA, attraverso i certificati bianchi, valorizzano i vostri investimenti in efficienza energetica.

    I certificati bianchi o titoli di efficienza energetica (TEE) sono uno strumento di incentivazione per interventi di risparmio energetico.
    EUROCHILLER, da sempre impegnata a costruire prodotti rispettosi dell’ambiente ed energeticamente convenienti, con l’ausilio di CERTINERGIA mette a disposizione delle aziende interessate ad effettuare installazioni tecnologicamente efficienti e performanti sia in termini di prestazioni che di risparmio energetico, la possibilità di essere seguiti e supportati passo passo nello sviluppo della pratica per il rilascio degli incentivi derivanti dall’ottenimento dei certificati bianchi.
    Per ulteriori informazioni contattare il nostro ufficio commerciale.

    Read more

  • 07-06-13
    Disciplina sanzionatoria gas fluorurati
    gazzetta-ufficiale_02-323-x-190

    Regolamento CE nr. 842/2006 DPR 43/2012 – DLGS 26/2013

    Avvisiamo la nostra clientela che in data 5 Marzo 2013, la Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana ha pubblicato il DECRETO LEGISLATIVO 26/2013 che contempla la “Disciplina sanzionatoria per la violazione delle disposizioni di cui al regolamento CE nr. 842/2006 su taluni gas fluorurati ad effetto serra”.

    Tale decreto prevede l’obbligatorietà per i proprietari di  impianti, chiller, condizionatori, frigoriferi, pompe di calore contenenti 3 kg o più di gas, all’invio
    telematico annuale della dichiarazione certificante appunto la quantità e la tipologia di gas contenuto negli impianti citati.

    Precisiamo che l’attuazione di quanto sopra è legislativamente deputata ai proprietari degli impianti e potrà essere gestita da centri di assistenza tecnica certificati ed autorizzati solo ed esclusivamente se questi risulteranno essere in possesso di un contratto di manutenzione assegnato dai proprietari degli impianti stessi e che identifichi chiaramente i centri assistenza quali conduttori e/o gestori degli impianti.

    A questo link è possibile scaricare la documentazione necessaria per l’ottemperanza al decreto.

     

    News Completa

    Sito MINAMBIENTE

    Per maggiori informazioni

  • 08-04-13
    Meeting rete vendite 2013
    323-190

    Si è conclusa lo scorso 28 Marzo l’edizione 2013 del nostro meeting con la rete vendite, dedicato ai nostri collaboratori Italian ed Europei. L’incontro è stato l’occasione per presentare la nostra nuova linea di refrigeratori DY-NAX, oltre ad anticipare gli obiettivi dell’azienda per il prossimo biennio ed i nuovi prodotti in fase di realizzazione. Un grazie sentito a tutti i partecipanti.

  • 12-02-13
    Seminario internazionale
    SEMINARIO

    EUROCHILLER ha aderito all’iniziativa del suo cliente COSTRUZIONI MECCANICHE LUIGI BANDERA Spa che ha rinnovato il proprio impegno e la propria volontà a fornire approfondimenti legati alle applicazioni dedicate all’estrusione ed alla termoformatura.

    La nostra società, portando la propria esperienza e conoscenza dei processi indicati, sarà pertanto relatrice al SEMINARIO INT.LE che si terrà a Bangkok il prossimo 5 Aprile 2013, in concomitanza con l’edizione 2013 di TIPREX, fiera dedicata agli impianti per la lavorazione della plastica e della gomma.

     Flyer informativo

  • 18-01-13
    Nuova agenzia
    IMG_20130117_151819

    E’ stato definito l’accordo ed è già iniziata la nostra collaborazione con la società SGAGGIO RAPPRESENTANZE Snc che promuoverà la vendita dei nostri prodotti in Veneto nelle provincie di Vicenza, Verona, Rovigo e Padova ed in tutto il Trentino Alto Adige.

    Ai Sigg. Sgaggio, Simone ed Alberto, ed al Sig. Bedin, rappresentati da sx a dx nella fotografia, auguriamo buon lavoro, certi del loro successo.

     

    Sito SGAGGIO RAPPRESENTANZE

  • 18-12-12
    Il raffreddamento dei latticini
    Jpeg-Formato-News-323-x-190

    Per un importante caseificio Molisano, patria della mozzarella DOC, specializzato nella produzione di mozzarelle ciliegine e treccia, EUROCHILLER ha recentemente realizzato un impianto di raffreddamento in bassa temperatura oltre che di stoccaggio del prodotto finito.

    La mozzarella così come la conosciamo ha un processo produttivo assai complesso: dopo il ricevimento del latte dai vari allevamenti, con un processo di filtrazione e pastorizzazione si rende il latte "puro" cioè senza contaminazioni. La pastorizzazione consiste nel portare a circa 85°C il latte attraverso uno
    scambiatore di calore vapore/latte per far decantare le varie impurità presenti nel liquido.

    News completa

  • 11-12-12
    La nostra soluzione per ridurre i consumi energetici quando la richiesta è maggiore ed i costi diventano proibitivi
    adcooler-news-IT

    Parliamo oggi di un’installazione completata ed evviata nel bacino Mediterraneo e più precisamente sull’isola di Cipro, una nazione con temperature estive rilevanti e con un costo energia decisamente superiore allo standard di mercato.

     

    News completa

  • 29-10-12
    Un raffreddamento "dolce"
    Stampa

    Abbiamo fornito alla sede Italiana di un’azienda Svizzera leader mondiale nella produzione di cioccolato e cacao, un nostro ABF costruito ad hoc per il
    raffreddamento delle loro linee.

    Quando un anno fa fummo contattati dal management dell’azienda, il target che ci venne posto fu quello di una riduzione del 30% nei consumi di energia elettrica e del 90% nei consumi di acqua per la condensazione dei compressori. Incrementare l’efficienza dello stabilimento di Intra (VB) era ritenuto dal management argomento  importantissimo per definire il loro ruolo all’interno del gruppo e ottenere di conseguenza il semaforo verde per
    ulteriori investimenti che ne avrebbero reso strategica la sua funzionalità.

     

    Read more

  • 25-10-12
    La versatilità dei nostri ADcooler
    aerogeneratori

    Parliamo oggi di un progetto realizzato ed installato nel suo primo step e che prevede un ulteriore ampliamento nel prossimo mese di Gennaio per la “creazione” di energia da fonti alternative.

    Tutti conosciamo o abbiamo visto in giro per l’Europa le installazioni di pale eoliche che sfruttano l’aria ambiente per la produzione di energia elettrica ma
    non tutti invece conosciamo le turbine marine che sfruttano le correnti delle maree per generare corrente.

     

    News completa

  • 05-09-12
    B-PACK & EUROCHILLER: una collaborazione forte di risultati
    TFC-S-A-700

    L’attenzione alla sostenibilità ambientale di un’azienda lungimirante come B-PACK ha trovato la sua piena realizzazione al momento del rinnovo dei sistemi di raffreddamento dell’acqua industriale dello stabilimento: vista la potenza di raffreddamento in gioco (circa 1, 4 MW) diventava imperativo esaminare una soluzione ad alto risparmio energetico. La proposta avanzata da Eurochiller, ovvero fornire due sistemi TFC 700 (chiller + free-cooling integrato) ha risposto perfettamente alle esigenze della committente.

    L’utilizzo di acqua refrigerata a 12°C e le condizioni ambientali continentali Europee garantiscono lunghi periodi di funzionamento in free-cooling, arrestando completamente i compressori frigoriferi.

     

    Articolo completo

    B-Pack blown film line

  • 03-07-12
    ADcooler: un successo internazionale a favore dell’ambiente
    ADC-S-490

    Presentato in anteprima alla nostra rete vendite in Gennaio ed ufficialmente sul mercato dallo scorso mese di Marzo, il nostro progetto ADcooler sta riscuotendo grandi consensi non solo a livello Nazionale ma anche Internazionale.

    Il progetto, versatile e flessibile, è declinabile all’interno dei più diversi processi industriali, garantendo temperature prossime al valore di bulbo umido.

    ADcooler combina il risparmio energetico fornito da una batteria dry-cooler con l’efficienza termica prodotta da un sistema adiabatico: sfruttando l’evaporazone dell’acqua conseguente all’utilizzo dei moduli adiabatici, si ottiene una temperatura di ingresso dell’aria alle batterie di scambio (dry cooler) di molto inferiore a quella ambiente.

    ADcooler: la giusta soluzione per risparmiare energia, proteggere l’ambiente ed incrementare i profitti.

     

    Impianti installati

    Funzionamento ADcooler

     

  • 15-06-12
    Benvenuti nel mondo EUROCHILLER GROUP
    STORY BOARD

    Eurochiller Group nasce nel 2011. Il gruppo è costituito da cinque aziende, tre di produzione: Eurochiller Srl, azienda principale del gruppo, Tecfer Srl, azienda Italiana che produce sistemi di deumidificazione e trattamento dell’aria ed Estcool s.r.o., azienda Slovacca specializzata nella produzioni di chiller di piccola taglia e due aziende di servizi: ECF Eurochiller France, filiale francese di Eurochiller ed Eurochiller Rent, una branca di Eurochiller che cura e gestisce la fornitura in noleggio a breve/medio termine di refrigeratori per uso industriale.

     

    GROUP PROFILE

    Visitate il sito EUROCHILLER GROUP

     

  • 02-05-12
    ADcooler: l’alternativa ecologica alle torri di raffreddamento
    adcooler

    Fino a non molto tempo fa i processi di raffreddamento industriali venivano effettuati con due sistemi efficaci nella resa ma poco interessanti dal punto di vista
    energetico e ambientale. Stiamo parlando dei refrigeratori più classici che utilizzano compressori con gas refrigerante e delle torri di raffreddamento.

     

    REDAZIONALE ADcooler

  • 14-02-12
    AIR MIX KIT: Il free-cooling per ABF
    air-mix-IT

    L’aumentata complessità dell’economia richiede un ripensamento e un mutamento delle innovazioni. La crisi delle imprese non è solo un problema derivante dalla mancanza di risorse finanziarie, ma anche di mancanza di idee e alla incapacità di collaborazione per lo sviluppo di nuovi prodotti. I nostri progetti sono sviluppati "in house" per rispondere a:
    – una esigenza del mercato non ancora risolta;
    – la necessità di sviluppare un prototipo o un sistema brevettato.
     E’ proprio per questi due motivi e grazie alle nostre esperienze che è nato il sistema “AIR MIX KIT”.

    SPECIFICHE SISTEMA AIRMIX KIT PER ABF

  • 10-02-12
    Stay tuned: stiamo arrivando…
    Sito-ECG

    EUROCHILLER GROUP e non solo, da Marzo on line e non solo per voi.
    Per maggiorni informazioni: newsletter@eurochiller.com.

  • 25-01-12
    Corporate sales meeting 2012
    meeting

    Dal 25 al 27 Gennaio ha avuto luogo presso l’HOTEL DEL PARCO di Vigevano il CORPORATE SALES MEETING EUROCHILLER 2012 che ha radunato presso la sala conferenze dell’hotel prima ed in azienda dopo, la nostra rete commerciale nazionale ed internazionale.
    Gli incontri avevano lo scopo di preannunciare ai nostri collaboratori le strategie aziendali per il 2012 oltre a presentare in anteprima le molteplici innovazioni, tecniche e non, che EUROCHILLER renderà disponibili sul mercato a partire da Marzo.
    Per ulteriori informazioni: newsletter@eurochiller.com.

  • 23-11-11
    II Forum imballaggi rigidi ed espansi
    forum-imballaggi

    EUROCHILLER ha aderito all’iniziativa in oggetto in qualità di GOLD SPONSOR con un intervento diretto nella giornata del 24 Novembre.
    Il file contenente il materiale del nostro intervento può essere richiesto a enquiry@eurochiller.com.

  • 11-07-11
    L’importanza del risparmio energetico
    risparmio-energetico

    E’ un fatto evidente che il risparmio energetico sarà a tutti gli effetti una delle primarie fonti di approvvigionamento di energia per i prossimi anni: è stato infatti  stimato che se in Europa si riuscissero a ridurre i consumi energetici del  10%, si potrebbero spegnere immediatamente più di 10 centrali nucleari.

  • 22-03-11
    Forniti due NAX a E2V LIMITED (U.K.)
    forniti-nax

    Un NAX-S-A 700 e un NAX-S-A 930 sono stati recentemente spediti in Gran Bretagna e la loro installazione è in fase di completamento presso la E2V LIMITED di Chelmsford (Essex), una società leader che fornisce in tutto il mondo soluzioni di alta affidabilità, sub-sistemi e componenti per le imprese. Il collaudo di entrambe le unità è stato effettuato presso la nostra sede in Febbraio alla presenza del cliente accompagnato in Italia dal nostro rivenditore locale, Mr.  Nigel Hallett della Società ISOCOOL LIMITED, che ha di fatto concluso la vendita.
    EUROCHILLER desidera ringraziare pubblicamente E2V per la sua scelta, orgogliosa che i propri prodotti siano ora al servizio di una società così referenziata.  Seguiranno ulteriori dettagli ad installazione completata.

  • 24-01-11
    Un NAX-V 510 per COLINES
    nax-colines

    EUROCHILLER ha recentemente consegnato ed avviato presso COLINES un refrigeratore NAX-V 510 destinato al raffreddamento di un  impianto JumboRollex 2000 per la produzione di film estensibile da 26 a 50 multistrato che sarà oggetto dell’open house che si terrà presso gli stabilimenti del costruttore a Nibbia (NO) fino al prossimo 4 Febbraio.

  • 30-06-10
    20 anni e non sentirli!
    20anni

    Il 2010 è un anno importante per EUROCHILLER: compiamo infatti 20 anni, un compleanno che siamo orgoglioso di poter festeggiare e che ci vede ancora presenti ed attivi sul mercato dopo un anno, il 2009, difficile per tutti ma che la nostra Società ha brillantemente superato sfruttando due caratteristiche che si sono rivelate importantissime per vincere la crisi che ha messo in ginocchio molte aziende: la varietà della nostra produzione – che ci permette di affrontare senza problemi praticamente ogni ambito applicativo – e la nostra capacità di problem-solver – che ci ha permesso di far fronte e soddisfare in maniera brillante le richieste più diverse.
    Vi aspettiamo tutti al K2010 (Düsseldorf, 27/10 – 03/11/2010) che sarà per noi vetrina mondiale per la presentazione di nuovi ed innovativi prodotti.

  • 22-04-10
    ABF: la soluzione vincente
    abf

    Ultimate Flexipack Limited azienda associata ad uno tra i più grandi gruppi industriali in India, la Uflex Limited, ha recentemente acquistato da Eurochiller 12 chiller ABF che saranno installati su impianti di estrusione film bolla.

  • 19-04-10
    Nuovo reparto produttivo
    nuovo-reparto

    Eurochiller ha inaugurato nel mese di gennaio 2010 il nuovo reparto per la produzione di centraline di termoregolazione della serie 3Flows. Il progetto scaturisce dalla realizzazione di  un nuovo sistema di termoregolazione dell’acqua con temperature comprese tra i 20°C ed i 140°C e potenza compresa tra i 6 kW ed i 24 kW.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Per saperne di più, clicca qui.OK