
Arrivederci a K2019 e appuntamento a K2022
24 Ottobre 2019
Si è appena conclusa l'edizione 2019 di K a Düsseldorf e sono già state annunciate le date della prossima edizione che si terrà dal 19 al 26 Ottobre 2022.
Si è appena conclusa l'edizione 2019 di K a Düsseldorf e sono già state annunciate le date della prossima edizione che si terrà dal 19 al 26 Ottobre 2022.
Abbiamo recentemente fornito ad un costruttore Italiano di accessori da stampa una centralina di termoregolazione multizona serie 3FLEX a servizio di una linea di stampa banconote per un Istituto Poligrafico Nord-Africano.
La particolarità del gruppo 3FLEX è la totale automazione delle fasi di start-up e di spegnimento della linea stessa: la centralina gestisce infatti autonomamente lo scarico dell’aria dei cilindri da stampa e la fase di "cool-down” della linea.
Il sistema a 6 zone indipendenti è completamente monitorato da un pannello touch da 10” che riporta e controlla le funzionalità operative (set point e allarmi), così come la portata e la pressione di ogni singola sezione.
Altra particolarità è la funzionalità plug-and-play: infatti per manutenzioni ordinarie o straordinarie ogni singola sezione è estraibile rapidamente, grazie all’utilizzo di giunti rapidi lato acqua e connessioni di tipo Harting lato potenza e lato segnali; questo permette al cliente – che dispone di una sezione di ricambio in più - di effettuare in totale sicurezza e comodità le operazioni di manutenzione richieste.
Il sistema è interfacciato in Profinet alla linea rotocalco per le funzionalità base di start/stop, cambio set point e gestione allarmi ed è inoltre dotato di interfaccia per la tele-assistenza da remoto tramite connessione alla rete aziendale.
La scelta di un corretto sistema di raffreddamento è molto importante all'interno del ciclo di lavorazione delle materie plastiche.
EUROCHILLER offre soluzioni dedicate, specificatamente sviluppate in funzione del processo da raffreddare ed in grado di garantire le migliori performance con il massimo risparmio energetico.
Abbiamo recentemente completato l'installazione del primo step di un sistema composto da refrigeratori serie ADY-NAX abbinati a raffreddatori adiabatici serie ADcooler, entrambi in versione auto-drenante, in grado di erogare una potenza di raffreddamento pari a 4MW.
L'esecuzione ad elevato risparmio energetico permette all'acquirente Sloveno di lavorare senza l'utilizzo di glicole a tutto vantaggio di una maggiore resa frigorifera e di un considerevole risparmio economico, oltre a salvaguardare l'ambiente che ci circonda.
Scopri la nostra linea di chiller adiabatici ADY-NAX
Siamo recentemente intervenuti presso la scuola di impresa di Unindustria Reggio Emilia come relatori all'interno di un programma I.F.T.S. (Istituto e formazione tecnica superiore), riconosciuto a livello nazionale anche in termini di crediti formativi, volto alla formazione di TECNICI DI PRODOTTO E DI PROCESSO NEL SISTEMA DELLE LAVORAZIONI DELLE MATERIE PLASTICHE.
Nella lavorazione della plastica e della gomma, così come nella produzione
di materiali speciali ad altissime prestazioni, il controllo della temperatura
e la termoregolazione sono essenziali per garantire le eccezionali
caratteristiche tecniche e fisiche dei prodotti finiti: su questi argomenti ha posto il focus il nostro Sig. Diego Novelli, con un intervento dinamico ed interattivo che ha coinvolto i partecipanti.
Ringraziamo la scuola di impresa di Unindustria Reggio Emilia con la quale non mancheremo di interagire anche in futuro.
Abbiamo recentemente avviato un nuovo impianto ad elevato risparmio energetico presso una delle molte unità produttive di film in bolla di un importantissimo gruppo del Centro/Sud America.
L'installazione comprende un chiller in grado di erogare una potenza frigorifera di 350 kW nominali, condensato ad acqua tramite un sistema adiabatico ADCooler.
La fornitura amplia un impianto già esistente permettendo all'utilizzatore una maggiore autonomia oltre che un notevole risparmio energetico.
Risale a pochi giorni fa la formalizzazione dell'accordo che ci lega alla societàD.R. JOSEPH INC. per la vendita e la manutenzione dei nostri sistemi frigoriferi negli U.S.A.
D.R. JOSEPH INC. opera con successo sul mercato Statunitense dal 1989 e fornisce ai propri clienti soluzioni efficienti e tecnologicamente all'avanguardia.
Un altro importante tassello arricchisce quindi la nostra rete commerciale e ci permette di essere ancora più vicini e reattivi verso il mercato.
Siamo orgogliosi di annunciare la nostra collaborazione con la società TECHNO CONVERTING SERVICE per la vendita e l'assistenza tecnica dei nostri prodotti in Egitto.
Forte di un'esperienza di oltre 25 anni nel settore delle materie plastiche, TCS è un'azienda dinamica che collabora con i più importanti costruttori Europei di macchine. La loro esperienza e la loro conoscenza del mercato si combinano perfettamente con la nostra capacità di fornire soluzioni su misura in grado di rispondere in maniera precisa ed efficace alle più diverse esigenze del mercato.
Abbiamo recentemente sottoscritto il contratto che sancisce ufficialmente la nostra collaborazione con la società AJ SOLUTIONS BVBA per la vendita e la manutenzione dei nostri prodotti in Benelux.
Il team AJ SOLUTIONS, competente e motivato, serve da anni con successo il mercato plastico offrendo soluzioni complete ed affidabili, oggi arricchite dalla nostra produzione.