Chiller di processo serie acqua
GC
AXevo - AXevo-FC
ADXevo - ADXevo-FC
NAX
TFC
DY-NAX
ADY-NAX
GRP DY-NAX – ADY-NAX
ICEtemp
ADcooler
Dcooler
GRP ADcooler – Dcooler
Termoregolatori
Starty
3Flows
3Flex Hiper
ETW-ETO
Rossoblu
Special Units
Chiller di processo serie aria
Mini ABF
AIR+
ABFevo Inverter
BRA+
AIR MIX KIT
OFC KIT
Dcooler & ADcooler KIT
Deumidificatori aria di processo
EU-DRYmould
PRODOTTI
MENU

News

TUTTI | 2019 | 2018 | 2017 | 2016

Termoregolazione ad hoc per la stampa di banconote

30 Maggio 2019

Abbiamo recentemente fornito ad un costruttore Italiano di accessori da stampa una centralina di termoregolazione multizona serie 3FLEX a servizio di una linea di stampa banconote per un Istituto Poligrafico Nord-Africano.

La particolarità del gruppo 3FLEX è la totale automazione delle fasi di start-up e di spegnimento della linea stessa: la centralina gestisce infatti autonomamente lo scarico dell’aria dei cilindri da stampa e la fase di  "cool-down” della linea.

Il sistema a 6 zone indipendenti è completamente monitorato da un pannello touch da 10” che riporta e controlla le funzionalità operative (set point e allarmi), così come la portata e la pressione di ogni singola sezione.

Altra particolarità è la funzionalità plug-and-play: infatti per manutenzioni ordinarie o straordinarie ogni singola sezione è estraibile rapidamente, grazie all’utilizzo di giunti rapidi lato acqua e connessioni di tipo Harting lato potenza e lato segnali; questo permette al cliente – che dispone di una sezione di ricambio in più - di effettuare in totale sicurezza e comodità le operazioni di manutenzione richieste.

Il sistema è interfacciato in Profinet alla linea rotocalco per le funzionalità base di start/stop, cambio set point e gestione allarmi ed è inoltre dotato di interfaccia per la tele-assistenza da remoto tramite connessione alla rete aziendale.